La nostra Storia

1908

Sircelli nasce nel 1908 a Trieste per opera del fondatore Luigi Sircelli.

Quella di Luigi Sircelli è la licenza di panificazione più antica di Trieste. La prima panetteria è stata aperta in Via del Solitario, l’attuale Via Foschiatti, rimasta dal 1908, la sede principale della panetteria e pasticceria Sircelli.

(in foto Luigi Sircelli ed i collaboratori)

Schermata2019-10-24alle14.42.45

1908 – 1935

Fin dall’inizio della sua storia, Sircelli si è contraddistinta per la volontà di offrire ai clienti un prodotto ricercato, infatti fu proprio Luigi a proporre a Trieste per la prima volta il panettone di Genova.

Nel 1933, fu aperto il punto vendita di Via Gallina, purtroppo Luigi poté godere per poco questo momento di gioia perché morì nel 1935. Lasciò a sua moglie la gestione dell’attività di famiglia.

(In foto Margherita assieme a Giorgio ed una collaboratrice)

1935 – 1999

La signora Margherita Blasich si trovò così a doversi occupare contemporaneamente del piccolo Giorgio e della fiorente attività dimostrando impegno e grandi capacità.

Con il passare degli anni la Signora Margherita ha via via lasciato la gestione dell’azienda al figlio Giorgio, il quale affiancato dalla moglie Alba ha portato la Panetteria e Pasticceria Sircelli fino alle porte degli anni 2000.

(In foto Margherita nel punto vendita di Via Gallina)

1999 – ad oggi

Dal 1999, la gestione passa alla figlia di Giorgio. La signora Laura assieme al marito Roberto si occupano dell’attività di famiglia coinvolgendo sempre più, di anno in anno, i propri figli nella gestione dell’attività e nel laboratorio.

La passione per il lavoro, la volontà di fare le cose per bene, la ricerca della massima qualità del prodotto e la soddisfazione dei clienti, guidano Sircelli dal 1908 attraverso 4 generazioni.